RESEARCH AND ANALYSIS

Screen Shot 2019-08-14 at 16.15.49 DATABASE

Interlocale, in collaborazione con Centro Internazionale, offre alle aziende clienti informazioni commerciali diversificate e complete attraverso un database che conta oltre 5000 operatori professionali tra distributori, importatori, produttori, agenti, grossisti e broker provenienti da 56 paesi. Fungendo da preziosa guida, il Database può essere utilizzato per ottenere informazioni riguardo persone e aziende dell’industria alimentare, del design, meccanica ed energetica, servendo da punto di riferimento per lo sviluppo della strategia promozionale e commerciale estera. (Scopri di più). Il database può essere utilizzato per ottenere informazioni su operatori professionali  al fine di sviluppare la strategia promozionale e commerciale. I partners e operatori commerciali presenti nel DB corrispondono ai principali attori globali nell’ambito dell’approvvigionamento e degli acquisti per quanto concerne le rispettive industrie. Al fine della ricerca nel DB è necessario compilare il modulo sottostante specificando il più dettagliatamente possibile il PROFILO dell’operatore ricercato. Inviata la richiesta e presa in carico dal team Cento Internazionale che risponderà entro 24ore.

 

Screen Shot 2019-08-16 at 10.53.07 EXPORT E MERCATI ESTERI

La rapida evoluzione del mercato globale degli ultimi anni ha portato a continui cambiamenti i cui effetti sono in permanente evoluzione. L’instabilità economica e finanziaria dell’ultimo decennio ha operato una selezione nel panorama produttivo internazionale, tale prova non è stata superata da tutte quelle realtà che non hanno saputo prontamente cogliere le evoluzioni del mercato, allocando le risorse verso le attività a maggiore stabilità, prima tra tutte, l’attività di export. In questo contesto di mercato globale, molte delle tradizionali modalità di esportazione si sono evolute, in alcuni casi addirittura scomparendo, soppiantate da più moderne ed incisive dinamiche. (Scopri di più).  Fattori quali l’aumento della competitività internazionale, la crescente frammentazione delle filiere di produzione (sparse in Paesi diversi in base alla convenienza economica e al livello di competenza e specializzazione necessari, per questo chiamata catena globale del valore), la saturazione del mercato nazionale,  le fluttuazioni nei livelli di inflazione regionali, i veloci cambiamenti delle regolamentazioni nazionali ed internazionali (accordi di libero scambio), il convulso ed instabile sviluppo delle economie emergenti, tutti questi elementi insieme, hanno imposto alle aziende di tutto il mondo il collaudo di strategie e progetti di espansione all’estero di natura sempre diversa ed innovativa. Valutare l’opportunità di costruire reti di vendita sviluppate a partire da eventi professionali dell’industria o del settore (fiere all’estero o azioni di posizionamento e promozione internazionale del prodotto), l’ingaggio di una figura locale ed operativa sul mercato o una combinazione di queste, possono risultare essere azioni vincenti se poste in essere nella giusta fase e con le dovute modalità.  

 

Screen Shot 2019-08-16 at 15.17.08DISTRIBUZIONE

Grazie alla presenza di un solido network sul territorio e di canali preferenziali efficaci, Centro Internazionale UTC+ è in grado di offrire un vero e proprio servizio di inserimento commerciale nel mercato target instaurando un rapporto di collaborazione internazionale.E’ possibile contattare Centro Internazionale per ottenere un preventivo dei servizi.Il servizio di agenzia internazionale IAS (International Agency Service) è attivo dal 1 ottobre 2019. Il servizio di rappresentanza e presidio del mercato internazionale, operativo a livello globale, consente all’azienda che se ne avvale, di conoscere in tempo reale il feedback del proprio prodotto su tutto il network UTC+. Consultare la mappa per conoscere il presidio di mercato di interesse. (Scopri di più).