Services

Il nostro lavoro è guidato da due principi cardine: efficienza e razionalità.

Interlocale fornisce consulenza analitica per valutazioni tecniche e scientifiche, marketing e comunicazione specializzata, offrendo servizi dal valore aggiunto al fine di ottimizzare il potenziale commerciale del cliente nei mercati internazionali.

L’innovazione competitiva non aspetta nessuno.

 

Screen Shot 2019-08-14 at 16.15.49.png DATABASE

Interlocale, in collaborazione con Centro Internazionale, offre alle aziende clienti informazioni commerciali diversificate e complete attraverso un database che conta oltre 5000 operatori professionali tra distributori, importatori, produttori, agenti, grossisti e broker provenienti da 56 paesi. Fungendo da preziosa guida, il Database può essere utilizzato per ottenere informazioni riguardo persone e aziende dell’industria alimentare, del design, meccanica ed energetica, servendo da punto di riferimento per lo sviluppo della strategia promozionale e commerciale estera. (Scopri di più). Il database può essere utilizzato per ottenere informazioni su operatori professionali  al fine di sviluppare la strategia promozionale e commerciale. I partners e operatori commerciali presenti nel DB corrispondono ai principali attori globali nell’ambito dell’approvvigionamento e degli acquisti per quanto concerne le rispettive industrie. Al fine della ricerca nel DB è necessario compilare il modulo sottostante specificando il più dettagliatamente possibile il PROFILO dell’operatore ricercato. Inviata la richiesta e presa in carico dal team Cento Internazionale che risponderà entro 24ore.

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SVILUPPO DEI CONTENUTI VIDEO  MARKETING

I clienti vogliono informazioni sull’azienda da cui stanno acquistando e su quali sono i suoi valori. YouTube è il secondo motore di ricerca più grande al mondo, i video hanno una probabilità 53 volte maggiore di apparire sulla prima pagina dei risultati di ricerca, i video possono aumentare le conversioni fino al 300%, in modo rapido e chiaro, i video trasmettono immediatamente il messaggio. Gli esseri umani elaborano contenuti video fino a 60 mila volte più velocemente rispetto alla lettura delle parole. I contenuti video sono molto più coinvolgenti per stimolare gli acquisti rispetto a un annuncio statico. Si stima che la pubblicità video attiri il pubblico invitandolo a provare il prodotto e aiutandolo a tenerlo in mente. Il costo di produzione dei video è superiore rispetto ad altri tipi di contenuti, tuttavia, in base ai seguenti dati, l’investimento vale sicuramente la pena. Casi di studio hanno dimostrato che, tra i cento milioni di utenti globali che guardano una media di 24 minuti di contenuti video al giorno, i visitatori del sito Web hanno il 64% di probabilità in più di effettuare un acquisto dopo aver visto un video, l’80% degli utenti ricorda di aver visto un annuncio video 30 giorni dopo averlo visto, il 92% di questi, guardando video su dispositivi mobili, condivide il contenuto con altri. La percentuale di click di un annuncio video è 17 volte superiore a quella di un annuncio statico. Inoltre, in base al crescente numero di utenti che accedono alle piattaforme social tramite smartphone, il mobile marketing diventerà sempre più importante per i marchi che vogliono rimanere competitivi. Attualmente, la maggior parte dei brand non utilizza il video come principale mezzo di comunicazione, ma gli utenti di Facebook stanno attualmente visualizzando quattro miliardi di video ogni giorno, i post con foto hanno registrato il maggior numero di ingaggi equivalenti all’87% dell’interazione totale. I tweet con immagini ricevono il 18% in più di clicks, l’89% in più di likes e il 150% in più di retweets. Interlocale sviluppa contenuti al fine di migliorare il marketing aziendale focalizzandosi sull’uso correlato al prodotto e sul suo impatto sociale e ambientale. L’obiettivo è quello di promuovere efficacemente l’azienda sviluppando una strategia di marketing online mirata, al fine di coinvolgere potenziali clienti in tutto l’ambiente digitale. Lo sviluppo del processo di comunicazione video si avvale degli strumenti adatti a rendere efficace il messaggio e i valori che costituiscono l’identità aziendale e di prodotto, definendo contenuto, destinatari e canali di trasmissione del messaggio stesso. Interlocale è in grado di costruire una campagna di marketing online di successo per tutti i canali digitali: ricerca, video, social ed email attraverso la “valutazione dei siti Web dei clienti”, l’identificazione degli obiettivi di conversione, la misurazione e l’interpretazione dell’analisi dei siti Web e l’ottimizzazione della SEO. I contenuti di fotografia e video sono creati e gestiti da Interlocale con il contributo di fotografi e registi professionisti. (Scopri di più)

 

Screen Shot 2019-08-16 at 01.25.32.pngMARKETING INTERNAZIONALE

La conoscenza del territorio come conoscenza delle caratteristiche geografiche, storia, tradizioni, cultura, usi e costumi, istituzioni pubbliche e private, grandi, medi e piccoli operatori. Una conoscenza incondizionata del mercato di destinazione che tenga conto dei fattori visibili ed invisibili, delle tendenze, attitudini, opinioni diffuse e non espresse, desideri, timori ed esigenze dei consumatori, così da poterli rilevare, interpretare e soddisfare attraverso operazioni promozionali mirate. (Scopri di più). La STRATEGIA DI COMUNICAZIONE AZIENDALE sviluppata attraverso il dialogo con i clienti non è abbastanza nell’era dei social media. Oggi l’operatore deve assicurarsi che chiunque riceva il messaggio abbia un motivo valido per leggerlo e darvi seguito. Comunicare se stessi, non solo il prodotto. Il DIGITAL PR e la GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE aiutano a migliorare la forza del servizio-prodotto all’interno della relazione consumatore-marchio. Le ultime tecnologie di analisi dei dati, unite ad un approccio digitale pragmatico, guidano la gestione e l’implementazione della comunicazione aziendale. I servizi digitali offerti da Interlocale sono finalizzati all’elaborazione di strategie per la comunicazione aziendale online e offline attraverso la creazione di storytelling visivo e infografico, comunicazione integrata, produzioni fotografiche, video aziendali e post produzione, campagne pubblicitarie e di marketing, pianificazione di eventi e mostre, progettazione e realizzazione di siti Web aziendali, ottimizzazione di siti e-commerce e portali, analisi, SEM, SEO, SEA, SMO, campagne di posizionamento sui motori di ricerca, identità di marchio e graphic design, sviluppo dell’identità  e implementazione della strategia digitale – Attivazione dei clienti – pianificazione digitale – gestione dei social media – marketing digitale della piattaforma cross-media e sviluppo soluzioni blockchain. (Scopri di più).  Il POSIZIONAMENTO PRODOTTO opera sulla base di una segmentazione che individua gli elementi significativi come target e il marketing mix adatto in base alle esigenze dell’azienda. Il potenziamento dell risorse verso i mercati che offrono maggiori  opportunità di successo avviene attraverso un’approfondita valutazione delle prestazioni dell’azienda sui mercati di riferimento. (Scopri di più). 

 

Screen Shot 2019-08-16 at 10.53.07.pngEXPORT E MERCATI ESTERI

La rapida evoluzione del mercato globale degli ultimi anni ha portato a continui cambiamenti i cui effetti sono in permanente evoluzione. L’instabilità economica e finanziaria dell’ultimo decennio ha operato una selezione nel panorama produttivo internazionale, tale prova non è stata superata da tutte quelle realtà che non hanno saputo prontamente cogliere le evoluzioni del mercato, allocando le risorse verso le attività a maggiore stabilità, prima tra tutte, l’attività di export. In questo contesto di mercato globale, molte delle tradizionali modalità di esportazione si sono evolute, in alcuni casi addirittura scomparendo, soppiantate da più moderne ed incisive dinamiche. (Scopri di più).  Fattori quali l’aumento della competitività internazionale, la crescente frammentazione delle filiere di produzione (sparse in Paesi diversi in base alla convenienza economica e al livello di competenza e specializzazione necessari, per questo chiamata catena globale del valore), la saturazione del mercato nazionale,  le fluttuazioni nei livelli di inflazione regionali, i veloci cambiamenti delle regolamentazioni nazionali ed internazionali (accordi di libero scambio), il convulso ed instabile sviluppo delle economie emergenti, tutti questi elementi insieme, hanno imposto alle aziende di tutto il mondo il collaudo di strategie e progetti di espansione all’estero di natura sempre diversa ed innovativa. Valutare l’opportunità di costruire reti di vendita sviluppate a partire da eventi professionali dell’industria o del settore (fiere all’estero o azioni di posizionamento e promozione internazionale del prodotto), l’ingaggio di una figura locale ed operativa sul mercato o una combinazione di queste, possono risultare essere azioni vincenti se poste in essere nella giusta fase e con le dovute modalità.  

 

Screen Shot 2019-08-16 at 14.07.22.pngAVVIO E CONSULENZA FINANZIARIA

Condurre la due diligence, conoscere chi è l’acquirente e la destinazione finale del prodotto, creare il piano di conformità aziendale (per ottenere le licenze di esportazione). Ottenere specifiche licenze di esportazione può essere una operazione finanziariamente impegnativa e complessa, pertanto va valutata l’opportunità di procedervi. L’analisi preliminare e di fattibilità di tutti i progetti, idee e proposte sono le fasi iniziali del processo di pianificazione che coinvolge project manager e consulenti. L’analisi legale e finanziaria, insieme alle proiezioni della redditività, sono al centro della strategia al fine di sviluppare la crescita e garantire l’espansione del business. Elementi essenziali del processo di esportazione, da considerare funzionali ai fini della preparazione e della pianificazione della strategia di ingresso sul mercato, e alla luce dei fattori influenti sulle dinamiche  commerciali internazionali, devono essere considerati nell’ambito di una panoramica di processo che può essere utile a comprendere quali siano e come agiscano.La preparazione all’esportazione si svolge secondo le seguenti modalità: 1) Pianificazione della strategia di entrata (market entry strategy); 2) La ricerca di acquirenti all’estero (analisi di mercato, paese, concorrenti); 3) Corretta spedizione delle merci e finalizzazione delle transazioni; 4) Ricerca e conferma di dazi, tasse, spese di spedizione e di assicurazione. (Scopri di più). In quanto esportatore, l’azienda deve rispettare le normative vigenti che regolano l’esportazione di determinati prodotti verso determinati luoghi e determinate persone. Tali norme estere sulle importazioni sono in vigore per garantire la sicurezza, la qualità e la conformità del prodotto con l’ambiente, l’efficienza energetica o altri regolamenti o standard del paese importatore. Le normative possono richiedere la registrazione, il collaudo, l’etichettatura o la licenza prima che l’ufficiale doganale straniero rilasci la spedizione all’acquirente. Tutti i paesi hanno regolamentazioni dettagliate per le importazioni. I prodotti relativi all’agricoltura e al cibo, salute e bellezza, medicina, prodotti chimici, elettrici o elettronici, macchinari e giocattoli sono spesso sottoposti a complesse normative per la cui gestione sono necessarie competenze specifiche. 

 

Screen Shot 2019-08-16 at 14.09.31.pngVISIBILITÀ DEL PRODOTTO DI QUALITÀ

La diffusione delle risorse (sia umane che finanziarie) su molti mercati spesso si traduce in una dispersione delle risorse con conseguente riduzione del ritorno dell’investimento. Il posizionamento del prodotto nel mercato globale potrebbe non essere lo stesso di quello del mercato domestico e potrebbe non essere lo stesso anche nel mercato di esportazione. Un prodotto di massa nel mercato domestico può diventare di nicchia  all’estero, data la sua natura, o i costi di esportazione e di importazione (dazi, imposte e accise) il prodotto potrebbe risultare più costoso pertanto si posizionerebbe in maniera diversa. Fornire una proiezione di posizionamento del prodotto per ciascun mercato di riferimento è una operazione necessaria. Le scelte relative alla ricerca e alla valutazione dei canali di entrata e distributivi, le forme di promozione nei mercati esteri e le strategie di prodotto possono essere coadiuvate dall’utilizzo di soluzioni gestionali in grado di consolidare profili e caratteristiche variegate relative ai soggetti coinvolti nell’attività di internazionalizzazione: dal produttore al cliente finale. Anche un grande marchio ha bisogno di investimenti e cura se vuole mantenere la sua rilevanza e vitalità. Interlocale investe in marchi di qualità promuovendo prodotti e stili di vita sostenibili attraverso collaborazioni internazionali e qualificate, prendendo in carico lo scouting del prodotto e del mercato e partecipando ai principali eventi internazionali del settore al fine di assicurare il miglior ritorno sugli investimenti. (Scopri di più). Dettagli relativi ai mercati di destinazione e le caratteristiche chiave che hanno portato a sceglierli. 

 

Screen Shot 2019-08-16 at 14.26.19.pngASSISTENZA FIERISTICA

Sia nel caso del esportatore consolidato o di colui che si affaccia per la primo volta in un mercato estero, partecipare ad una fiera come visitatore o espositore è un modo sempre efficace per raccogliere informazioni, incontrare nuovi potenziali partner e, soprattutto, trovare acquirenti all’esportazione. Fiere di settore specifiche, riuniscono acquirenti e venditori provenienti da tutto il mondo in un’unica sede. Molti buyer internazionali partecipano alle principali fiere in Europa, America e Asia. I vantaggi di partecipare o esibire in una fiera includono: l’ottimizzazione della visibilità dei prodotti e dei servizi della vostra azienda a migliaia di partecipanti nazionali e stranieri nel vostro settore; l’incontro con acquirenti potenziali provenienti da tutto il mondo  in un unico luogo; la partecipazione a seminari e incontri educativi con i principali leader del settore;  conoscere i prodotti e i prezzi della concorrenza. Partecipare alla giusta fiera di settore può fornire una profonda conoscenza del mercato, contatti commerciali, e preziose informazioni di mercato, aiuta a confrontarsi con compratori stranieri qualificati. Alcuni eventi possono persino portare delegazioni degli acquirenti a incontrarsi. Una corretta pianificazione della visita può aiutare a fare di questi eventi una efficace parte del piano di internazionalizzazione. Visitando i database online degli eventi del commercio (es.: http://www.expodatabase.com) è possibile avere una panoramica del settore di interesse e, per coloro che prestano attenzione, può risultare utile a rivelare il profilo macroeconomico e la tendenza di un paese. Centro Iternazionale elabora, per i propri clienti, iniziative promozionali, prestando assistenza in occasione di  eventi, fiere e presentazioni a fini commerciali. Grazie ai componenti del Network è possibile essere costantemente aggiornati sullo stato delle manifestazioni fieristiche di interesse, in occasione delle quali le aziende partecipanti vengono assistite in modo qualificato. Centro Internazionale mette a disposizione aree espositive e servizi di assistenza pre e post manifestazione al fine di massimizzare le potenzialità dell’evento ed ottimizzare l’interesse dell’azienda. (Scopri di più). 

 

Screen Shot 2019-08-16 at 14.29.29.pngGESTIONE DELLA RETE AZIENDALE (ENM)

Ai fini della valutazione dello stato di avanzamento delle strategie poste in essere dall’azienda, è necessaria una costante valutazione delle attività al fine di misurare la distanza dagli obiettivi prefissati. I modelli di ottimizzazione dei processi di internazionalizzazione suggeriscono, infatti, un approccio graduale ai mercati esteri, cercando di iniziare a costruire la base per lo sviluppo di una rete commerciale prima nei mercati con meno entry barriers e maggiore capacità operativa, rispetto invece ad altri più competitivi. E’ consigliabile approcciare mercati più complessi e competitivi infatti solo dopo aver maturato esperienze in altri contesti. Nell’ambito di un accordo di rete, l’azienda si colloca in un ambiente competitivo con gli altri partecipanti nel quadro delle attività operative di pianificazione, produzione, finanziaria, know-how, attrezzature e strutture, senza impegni legali ma condividendo benefici e profitti derivanti l’aggregazione intenzionale. (Scopri di più). 

 

Screen Shot 2019-08-16 at 15.17.08.pngDISTRIBUZIONE

Grazie alla presenza di un solido network sul territorio e di canali preferenziali efficaci, Centro Internazionale UTC+ è in grado di offrire un vero e proprio servizio di inserimento commerciale nel mercato target instaurando un rapporto di collaborazione internazionale.E’ possibile contattare Centro Internazionale per ottenere un preventivo dei servizi.Il servizio di agenzia internazionale IAS (International Agency Service) è attivo dal 1 ottobre 2019. Il servizio di rappresentanza e presidio del mercato internazionale, operativo a livello globale, consente all’azienda che se ne avvale, di conoscere in tempo reale il feedback del proprio prodotto su tutto il network UTC+. Consultare la mappa per conoscere il presidio di mercato di interesse. (Scopri di più). 

 

Screen Shot 2019-08-16 at 17.26.50.pngMARKETING BIMODALE

La progettazione centrata sull’uomo è un approccio allo sviluppo di sistemi interattivi che mira a rendere  gli stessi più utilizzabili e utili, concentrandosi sugli utenti, i loro bisogni e necessità, applicando fattori umani come l’ergonomia e altre tecniche di usabilità e fruibilità. Questo approccio accresce l’efficacia e l’efficienza, migliora il benessere umano, la soddisfazione degli utenti, l’accessibilità e la sostenibilità del prodotto, neutralizzando i possibili effetti negativi dell suo utilizzo sulla salute umana, la sicurezza e le prestazioni. L’usabilità e fruibilità del prodotto, se interpretate dal punto di vista degli obiettivi personali degli utenti, possono includere il tipo di aspetti percettivi ed emotivi tipicamente associati alla loro esperienza. I criteri di usabilità possono essere pertanto utilizzati per valutare aspetti dell’esperienza dell’utente. Il successo della User Experience è oggi incentrato sulla gestione dell’esperienza che i clienti hanno nell’interazione con un brand attraverso un percorso che si è evoluto come bimodale, cioè digitale e analogico. (Scopri di più). ESPERIENZA UTENTE. L’insieme delle percezioni, risposte della persona risultanti dall’uso di un prodotto, sistema o servizio rappresentano la Customer Experience o User Experience (UX), la quale include tutte le emozioni, le credenze, le preferenze, le percezioni degli utenti, le risposte fisiche e psicologiche, i comportamenti e le realizzazioni che si verificano prima, durante e dopo l’utilizzo. L’esperienza dell’utente è pertanto una conseguenza dell’immagine del marchio, della presentazione, della funzionalità, della fruibilità, delle prestazioni, del comportamento, dello stato interno e fisico dell’utente derivanti da precedenti esperienze, attitudini, abilità e personalità nel contesto di utilizzo. E’ stimato che solo il 10% delle aziende riesca a fornire ai propri clienti una discreta User Experience. La motivazione è vista nel tempo necessario allo sviluppo della stessa esperienza da un livello embrionale, caratterizzato dall’interesse alla sua fruibilità, ad uno avanzato in quanto cristallizzato nell’attività aziendale e rispondente pertanto a definiti parametri interni di valutazione e responsabilità (Es.: ISO 9241).  L’obiettivo della strategia MKTG-B è potenziare la campagna commerciale estera incrementando la digitalizzazione dei contenuti marketing attraverso la creazione di una leva promozionale fondata sulla customer experience e  sui prodotti che rappresentano l’eccellenza del territorio. (Scopri di più)


INTERLOCALE.001

Abbiamo una vasta esperienza  nei principali mercati globali e risorse umane altamente qualificate.

 

Our work is led by two key principles: efficiency and rationality.

Interlocale provides analytical consultancy for technical and scientific evaluations, marketing and specialized communication, offering competitive services to improve international corporate effectiveness on projects and ongoing works. 

Competitive innovation waits for no one

 

Screen Shot 2019-08-14 at 16.15.49.pngDATABASE

Interlocale, in collaboration with Centro Internazionale provides customers with diversified and complete business information through a Database of over 5,000 professional operators, including distributors, importers, manufacturers, agents, wholesalers and brokers from 56 countries. Serving as a valuable guide, the DB can be used to obtain information on food, design, mechanical and energy industries, people and companies, serving as a reference point for the development of promotional and commercial export strategy. (Find out more). The database can be used to obtain information on professional operators in order to develop the promotional and commercial strategy. The partners and commercial operators in the DB are considered the actual main global players in the field of procurement and purchases as far as their respective industries are concerned. In order to search in the DB it is necessary to fill in the form below specifying as closely as possible the PROFILE of the searched operator. Once the request has been sent and taken over by our team, Cento Internazionale will reply within the following 24 hours

 

Screen Shot 2019-08-14 at 17.25.32.pngMARKETING CONTENT DEVELOPMENT

Customers want to know what the company they are buying from is about, and what it stands for in this world. YouTube is the 2nd largest search engine in the world, videos are 53 times more likely to appear on the 1st page of search results, videos can increase conversions up to 300%, rapidly and clearly, videos immediately deliver the message. Human beings process visual elements up to 60 thousands times faster than reading words. Our goal is to promote online local business effectively by developing targeted, online, marketing strategy in order to engage potential customers throughout the digital environment. We are able to build a successful online marketing campaign for all digital channels: search, video, social, and email throughout the effectiveness’ evaluation of customers’ websites, identifying conversion goals, measuring and interpreting website analytics and optimizing SEO. Video contents are much more engaging to stimulate purchases than a static ad. It is estimated that video advertising attracts the public by inviting them to try the product and keep it in mind. The cost of producing videos is higher than other types of content, however, based on the following data, the investment is definitely worth it. Case studies have shown that, among the one hundred million people watching an average of 24 minutes of video content per day, website visitors are 64% more likely to make a purchase after watching a video, 80% of viewers recall watching a video ad up to 30 days after seeing it, 92% of those, watching video on mobile devices, shares the content with others.  The click-through-rate of a video ad is 17 times higher than that of a static ad. Furthermore, according to the rising number of users accessing social platforms via smartphones, mobile marketing will become increasingly important for brands that want to remain competitive. Currently, most brands are not using video as their primary mean of communication but Facebook users are currently viewing four billion videos every days, Facebook posts with photos saw the most engagement-accounting for a whopping 87% of total interaction. Tweets with images receive 18% more clicks, 89% more favorites and 150% more retweets. Interlocale develops contents in order to improve corporate marketing through the focus on product-related use and its social and environmental impact. Photography and video contents are created and managed by Interlocale with professional photographers and video makers’ contribution. (Find out more)

 

Screen Shot 2019-08-16 at 01.25.32.pngINTERNATIONAL MARKETING

The knowledge of the land as knowledge of geographical factors, history, traditions, customs, public and private institutions, large, medium and small operators. An unconditional knowledge of the target market able to consider visible and invisible features, trends, attitudes, widespread and unexpressed opinions, desires, fears and needs of consumers, in order to be able to detect, interpret and satisfy them through targeted promotional operations. (Find out more). The BUSINESS COMMUNICATION STRATEGY developed through dialogue with customers is not enough in the age of social media. The operator must ensure that anyone who receives the message has a valid reason to read it and follow it up. Communicate yourself, not just the product. DIGITAL PR and COMMUNICATION MANAGEMENT help improve the strength of the product service within the consumer-brand relationship. The latest data analysis technologies, combined with a pragmatic digital approach, guide the management and implementation of corporate communication. The digital services offered by Interlocale are aimed at developing strategies for online and offline corporate communication through the creation of visual and infographic storytelling, integrated communication, photographic productions, corporate and post-production videos, advertising and marketing campaigns, planning of events and exhibitions, design and implementation of corporate websites, optimization of e-commerce sites and portals, analysis, SEM, SEO, SEA, SMO, search engine positioning campaigns, brand identity and graphic design, identity development and implementation of digital strategy, customer activation, digital planning, social media management, digital marketing of the cross-media platform and development of blockchain solutions. (Find out more). PRODUCT POSITIONING operates on the basis of a segmentation that identifies the significant elements as a target and the marketing mix suited to the needs of the company. The strengthening of resources towards the markets that offer greater opportunities for success takes place through an in-depth assessment of the company’s performance on the reference markets. (Find out more).

 

Screen Shot 2019-08-16 at 10.53.07.pngEXPORTS AND FOREIGN MARKETS

The rapid evolution of the global market in recent years has led to continuous changes whose effects are constantly evolving.The economic and financial instability of the last decade has made a selection in the international productive landscape, companies that have not been able to readily grasp the evolutions of the market, allocating the resources towards the activities with higher stability as export driven growth have not survived to this selection. In the global market context, many of the traditional export methods have evolved, in some cases even disappearing, replaced by more modern and incisive dynamics. (Find out more). Factors such as the increase in international competitiveness, the growing fragmentation of production an supply chains (delocalized in different countries based on economic convenience and the level of competence and specialization necessary, for this called the global value chain), the saturation of the national market, fluctuations in regional inflation levels, rapid changes in national and international regulations (free trade agreements), the convulsive and unstable development of emerging economies, all those elements together have forced companies and organizations worldwide to test strategies and projects of international expansion of a different and innovative kind. Evaluating the opportunity to build sales networks developed starting from professional industry or sector events (fairs abroad or international product positioning and promotional actions) or the hiring of a local staff as operating profile on the market, or a combination of these, can result winning action if put in place in the right stage and with the due  diligence.

 

Screen Shot 2019-08-16 at 14.07.22.pngSTART UP AND FINANCIAL ADVISORY

Conducting due diligence, find out who the buyer is and the final destination of the product. Creating a compliance plan in order to obtain specific export licenses can be financially demanding and complex operations, therefore the opportunity to proceed with them must be evaluated. Preliminary and feasibility analysis of all projects, ideas and proposals are the initial steps of an evaluation process involving project managers and consultants. The legal and financial analysis, together with profitability projections are at the core of the strategy in order to develop growth and ensure the expansion of the business. Essential elements of the export process, to be considered functional for the purposes of preparing and planning the market entry strategy, as well as factors influencing international business dynamics, can be considered in the context of a process overview useful to understand what they are and how they work.

Export planning develops as follows;

– Planning of the entry strategy (market entry strategy);

– International Buyers search (market analysis, country, competitors);

– Shipment compliance and transactions;

– Duties, taxes, shipping and insurance costs analysis. (Find out more).

All countries have import regulations. Products related to agriculture and food, health and beauty, medicine, chemical, electrical or electronic products, machinery and toys are often subject to import regulations. As an exporter, the company must comply with the regulations concerning the export of certain products to certain places and certain people. These foreign import regulations are in place to ensure safety, quality and compliance with the environment, energy efficiency or other regulations or standards of the importing country. Regulations may require registration, testing, labeling or licensing before the foreign customs officer issues the shipment to the buyer. 

 

Screen Shot 2019-08-16 at 14.09.31.pngQUALITY BRAND PRODUCT VISIBILITY

The use of resources (both human and financial) in international markets often translates into a dispersion of the same resources with a consequent reduction in the return on investment. The positioning of the product in the global market may not be the same as that of the domestic one and may not be the same also in the export market. A mass product in the domestic market can become a niche abroad or, due to its nature, the costs of export and import (duties, taxes and excises), the product could be more expensive so it would position itself differently. Providing a product positioning projection for each reference market is a necessary action. The choices relating to distribution channels: research and evaluation, the choice of entry channels, forms of promotion in foreign markets and product strategies can be assisted by the use of management solutions capable of consolidating various profiles and related characteristics to the subjects involved in the internationalization activity: from the producer to the final customer. Also a popular brand needs investment and care if it wants to maintain its relevance and vitality. Interlocale invests in quality brands by promoting sustainable products and lifestyles through international and qualified partnerships, carrying on product and market scouting by participating in the main international events in the sector in order to enhance the best return on investment. Find out more about the service and current collaborations.

 

Screen Shot 2019-08-16 at 14.26.19.pngEXHIBITION ASSISTANCE

Both in the case of the consolidated exporter or of the beginner ones, participating in an international exhibition is always an effective way to gather information, meet new potential partners and, above all, find buyers and importers. Valuable trade fairs bring together buyers and sellers from all over the world in a single location. The benefits of participating or exhibiting at a trade show may include:

– maximizing the visibility of your company’s products and services to thousands of national and foreign participants in your industry;

– meeting with potential buyers from all over the world in one place;

– Participating in seminars and educational meetings with the sector’s leaders;

– Know the products and competitive prices.

Participating in the right trade fair can provide in-depth knowledge of the market, business contacts, and valuable market information, helping to confront qualified foreign buyers. Some events can even bring delegations of buyers to meet. Proper planning of the visit can help make these events an effective part of the internationalization plan. Visiting the online database of trade events allows to get an overview of the sector of interest and, for those who pay attention, it may be useful to reveal the macroeconomic profile and the trend of a country. Interlocale in collaboration with Centro Iternazionale plan and manage promotional initiatives for interested companies, providing assistance for events, fairs and presentations for commercial purposes. Throughout the Network it is possible to be constantly updated on the status of the trade fairs of interest where participating companies are assisted. Centro Internazionale provides exhibition areas,  pre- and post-show assistance services in order to maximize the potential of the event and optimize the company’s interest. (Find out more).

 

Screen Shot 2019-08-16 at 14.29.29.pngENTERPRISES NETWORK MANAGEMENT (ENM)

The assessment of strategies implementation, together with a constant evaluation of the activities are needed in order to measure the distance from goals. The models of optimization of internationalization processes suggest, in fact, a gradual approach to foreign markets, trying to start building the base for the development of a commercial network first, in the markets with less entry barriers and greater operational capacity, compared to others more competitive. It is advisable to approach more complex and competitive markets only after having gained experience in other contexts. As part of a network agreement, the company is placed in a competitive environment with the other participants in the framework of operational planning, production, financial, know-how, equipment and structures, without legal commitments but sharing benefits and profits resulting in intentional aggregation. (Find out more).

 

Screen Shot 2019-08-16 at 15.17.08.pngDISTRIBUTION

A solid network in the territory and throughout effective and preferential channels, Centro Internazionale is able to offer a real commercial placement service in the target market by establishing international collaborations and relationships. It is possible to contact Centro Internazionale to obtain a budget quotation. The international agency service IAS (International Agency Service) is active since 1 October 2019. The service of representation and supervision of the international market, operating globally, allows the company that makes use of it, to know in time real feedback of your product on the entire UTC + network. Consult the map to learn about the market presence of interest. (Find out more). 

 

Screen Shot 2019-08-16 at 17.26.50.pngDUALMODE MARKETING

Human-centered design is an approach to developing interactive systems that aims to make them more usable and useful by focusing on users, their needs and needs and applying human factors such as ergonomics and usability and usability and usability techniques. This approach increases effectiveness and efficiency, improves human well-being, user satisfaction, product accessibility and sustainability, neutralizing the possible negative effects of use on human health, safety and performance. The usability and usability of the product, if interpreted from the point of view of the users’ personal goals, may include the type of perceptive and emotional aspects typically associated with them. The usability criteria can therefore be used to evaluate aspects of the user experience. The success of UX is now focused on managing the experience that customers have in interacting with a brand through a path that has evolved as a bimodal, that is digital and analog. (Find out more). USER EXPERIENCE. The set of perceptions, responses of the person resulting from the use of a product, system or service represent the Customer Experience or User Experience (UX), which includes all the emotions, beliefs, preferences, user perceptions, the physical and psychological responses, behaviors and achievements that occur before, during and after use. The user experience is therefore a consequence of the brand image, presentation, functionality, usability, performance, behavior, internal and physical status of the user deriving from previous experiences, attitudes, skills and personality in the context of use. It is estimated that only 10% of companies can provide their customers with a decent user experience. The motivation is seen in the time necessary for the development of the same experience from an embryonic level, characterized by an interest in its usability, to an advanced one in that it is crystallized in the company activity and therefore meets defined internal parameters of evaluation and responsibility (i.e.: ISO 9241). (Find out more).